Home - Vivi - Itinerari - LAGHI FALIN 1691 M

LAGHI FALIN 1691 M

Punto di partenza
Strada SP 32 per Malciaussia (1612 m)
Punto di arrivo

Periodo consigliato
Da aprile a novembre
Caratteristiche
Le informazioni indicate sono puramente indicative, il Comune di Usseglio non si assume responsabilità alcuna riguardo ad errori od omissioni. In ogni caso prima di affrontare un'itinerario occorrerà sulle condizioni meteorologiche locali.
Informazioni
È una bella passeggiata con tratti di salita . Durante il percorso si trovano ginepri e mirtilli(quest’ ultimi in abbondanza alla meta). Nei dintorno dei laghi si possono osservare numerosi fiori di varie specie.

Con la macchina si supera Margone e si prosegue verso Malciaussia fino all’ Alpe Ciapè . Sull’ ‘ asfalto all’ altezza di un alpeggio ristrutturato si troverà una freccia gialla che indicherà l’imbocco di una stradina . Questa sarà il punto di partenza . Parcheggiare l ‘auto sulla strada principale
Prendere la stradina indicata dalla freccia sull’ asfalto che dopo poco si trasformerà in un sentiero. Una volta attraversato il torrente si dovrà proseguire verso sinistra , in salita verso un colletto e una volta raggiunto si continuerà in discesa per arrivare alla conca dei laghetti.