Home - Vivi - Itinerari - COLLE LUSERA 2190 M

COLLE LUSERA 2190 M

Punto di partenza
Frazione Pian Benot (1627 m)
Punto di arrivo
Colle Lusera (2190 m)
Tempo percorrenza
2h
Grado di difficoltà
BC (per cicloescursionisti di media capacità tecnica)
Dislivello
563 m
Caratteristiche
Le informazioni indicate sono puramente indicative, il Comune di Usseglio non si assume responsabilità alcuna riguardo ad errori od omissioni. In ogni caso prima di affrontare un'itinerario occorrerà sulle condizioni meteorologiche locali.

Dopo aver superato il comune di Usseglio proseguire sino una galleria e subito dopo prendere a sinistra su un ponte che porta alla frazione Pian Benot, duecento metri prima del piazzale del paesino salire sulla destra su uno sterrato che durante il periodo invernale serve per la manutenzione degli impianti di risalita.Con la bicicletta pedalare su una ripida rampa con fondo sconnesso che si addentra nel bosco di conifere e che conduce nel vallone dove in inverno si scia. La strada continua con un lungo diagonale poco ripido, successivamente dopo aver abbandonato un bivio a destra riprende a salire con lunghi tornanti fino a raggiungere una cava di pietra dove termina la strada. Per raggiungere il colle Lusera risalire un breve tratto a piedi per ammirare il paesaggio.Il ritorno richiede circa 40 minuti.